LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

Aggiornamento Bios

Fracchia

Messaggi inviati: 47
Registrato il: 13-Marzo-2007

Inviato il 14/09/2007 - 02:38

G.mi amici,
vorrei chiedervi una cortesia, posseggo la scheda madre AsusTek A7N8X-X REV 2.xx (NVIDIA nForce2) con scheda audio integrata Realtec AC'97 e processore Athlon XP2000+ da 1.67Ghz.
Vorrei ottenere da voi se possibile il link corretto per scaricare senza rischio l'ultimo aggiornamento del Bios di questa scheda madre.
Grazie mille per l'aiuto

Francesco
rispondi a questo messaggio

Fracchia

Inviato il 15/09/2007 - 00:38

Bene ho cercato sul sito e sembra che l'ultima versione del Bios per la mia scheda madre sia la 1010-XMOD2
Ora però mi scarica un file in formato .bin che non so utilizzare. C'è qualche esperto che mi spiega gentilmente come posso aggiornare a questo punto il Bios senza far danni????

Fracchia

Inviato il 15/09/2007 - 00:44

Ho trovato anche una versione del Bios solamente 1010 senza l'XMOD2. Che significa? quale delle due secondo voi è la migliore? e ribadisco come diamine si fa ad installarlo??

Grifis

Messaggi inviati: 102
Registrato il: 03-Ottobre-2005

Inviato il 19/09/2007 - 10:46

Se i bios sono per la tua scheda e sono del sito ufficiale, non dovrebbero causarti problemi.
Alcune schede madri hanno anche un jumper che permette di tornare al bios origianario in caso di problema, ma non tutte.

Per l'aggiornamento del bios hai bisogno dell'installatore (di solito si chiama flash.exe) che si scarica dal sito ufficiale nel quale solitamente c'è anchhe una guida.
Una volta scaricato l'installatore, mettilo su un floppy insieme al file .bin, avvia il pc da floppy ed esegui l'installatore.
Ti chiederà quale rom installare e tu sceglierai il file .bin.
Ovviamente durante l'installazione non devei assolutamente spegnerlo nè fargli mancare la corrente, altrimenti il pc non si avvierà più.

Buon lavoro

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827