LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

Come ridurre la grandezza delle Gif.

Olonese43

Messaggi inviati: 18
Registrato il: 04-Marzo-2007

Inviato il 17/03/2007 - 10:19

Ho scaricato da Internet alcune Gif animate che si visualizzano sul PC con FSViewer. Ho trasferito queste Gif sul videofonino: alcune si visualizzano bene, altre, invece, non si visualizzano e si apre una finestra che dice che le immagini sono troppo grandi. Con quale programma posso ridimensionare tali Gif per renderle di dimensione adatta alla visualizzazione sul videofonino?
Grazie e cordialità.
rispondi a questo messaggio

Grifis

Messaggi inviati: 102
Registrato il: 03-Ottobre-2005

Inviato il 17/03/2007 - 21:06

Quote:
--------------------------------------
In data 17/03/2007 - 10:19:11, Olonese43 scrive:
Ho scaricato da Internet alcune Gif animate che si visualizzano sul PC con FSViewer. Ho trasferito queste Gif sul videofonino: alcune si visualizzano bene, altre, invece, non si visualizzano e si apre una finestra che dice che le immagini sono troppo grandi. Con quale programma posso ridimensionare tali Gif per renderle di dimensione adatta alla visualizzazione sul videofonino?
Grazie e cordialità.
Quasi sempre per queste cose la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi al software del telefonino, perchè già sa cosa è adatto al cellulare.
In generale basta un programma di grafiza (photoshop e simili) non credo vada bene anche paint perchè parli di gif ANIMATE...
Ciao

Olonese43

Inviato il 18/03/2007 - 00:31

Quote:
In data 17/03/2007 - 21:06:04, Grifis scrive:
Quote:
In data 17/03/2007 - 10:19:11, Olonese43 scrive:
Grazie e cordialità.
Quasi sempre per queste cose la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi al software del telefonino, perchè già sa cosa è adatto al cellulare.
In generale basta un programma di grafiza (photoshop e simili) non credo vada bene anche paint perchè parli di gif ANIMATE...
Ciao
Ho provato con photoshop: l'immagine si è ridotta, ma ho perduto l'animazione. Per conservare l'animazione riducendo l'immagine cosa devo fare?
Grazie e cordialità.

webtocom.com

Messaggi inviati: 5
Registrato il: 20-Marzo-2007

Inviato il 20/03/2007 - 11:40

Le gif animate sono sequenze di gif statiche, l'animazione si ottiene dalle variazioni che ci sono tra un a gif e l'altra, quindi per ridurre le dimesioni di una gif animata bisogna eseguire i seguenti passi:

1) scomporre la gif animata nelle immagini che la compongono
2) ridurre una a una le immagini
3) rimetterle insieme.

Olonese43

Inviato il 26/03/2007 - 17:17

Grazie per la risposta. Comunque navigando su Internet ho trovato un software che risponde pienamente alle mie esigenze: è GIF Movie Gear. L'ho scaricato ed utilizzato con piena soddisfazione. L'unico inconveniente è che, finiti i 30 giorni di prova, dovrei acquistarlo. Qualcuno conosce un software simile che si possa scaricare free? Grazie

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827