|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Come ridurre la grandezza delle Gif. |
|
|
Olonese43 Messaggi inviati: 18 Registrato il: 04-Marzo-2007 |
Inviato
il 17/03/2007 - 10:19
Ho scaricato da Internet alcune Gif animate che si visualizzano sul PC con FSViewer. Ho trasferito queste Gif sul videofonino: alcune si visualizzano bene, altre, invece, non si visualizzano e si apre una finestra che dice che le immagini sono troppo grandi. Con quale programma posso ridimensionare tali Gif per renderle di dimensione adatta alla visualizzazione sul videofonino?
Grazie e cordialità. |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Grifis Messaggi inviati: 102 Registrato il: 03-Ottobre-2005 |
Inviato
il 17/03/2007 - 21:06
Quote: Quasi sempre per queste cose la soluzione migliore è sempre quella di affidarsi al software del telefonino, perchè già sa cosa è adatto al cellulare.
-------------------------------------- In generale basta un programma di grafiza (photoshop e simili) non credo vada bene anche paint perchè parli di gif ANIMATE... Ciao |
|
Inviato
il 18/03/2007 - 00:31
Quote: Ho provato con photoshop: l'immagine si è ridotta, ma ho perduto l'animazione. Per conservare l'animazione riducendo l'immagine cosa devo fare?
-------------------------------------- Grazie e cordialità. |
|
webtocom.com Messaggi inviati: 5 Registrato il: 20-Marzo-2007 |
Inviato
il 20/03/2007 - 11:40
Le gif animate sono sequenze di gif statiche, l'animazione si ottiene dalle variazioni che ci sono tra un a gif e l'altra, quindi per ridurre le dimesioni di una gif animata bisogna eseguire i seguenti passi:
1) scomporre la gif animata nelle immagini che la compongono 2) ridurre una a una le immagini 3) rimetterle insieme. |
|
Inviato
il 26/03/2007 - 17:17
Grazie per la risposta. Comunque navigando su Internet ho trovato un software che risponde pienamente alle mie esigenze: è GIF Movie Gear. L'ho scaricato ed utilizzato con piena soddisfazione. L'unico inconveniente è che, finiti i 30 giorni di prova, dovrei acquistarlo. Qualcuno conosce un software simile che si possa scaricare free? Grazie |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |