|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
contollo linea ADSL.. |
|
|
scarp Messaggi inviati: 168 Registrato il: 26 Gennaio 2002 |
Inviato
il 10/07/2007 - 12:24
è da un mese che sono Telecom tenta di rimettermi in sesto la linea .
Ora pare che abbiano fatto qualcosa e forse ??hanno sistemato. come faccio a controllare se la linea non mi cade, premetto io ho la possibilità di stare davanti al pc poco tempo e non posso vedere quando la linea cade e poi riparte. C'è qualche modo per poter fere questo controllo a posteriori dopo aver lasciato conneesso l'ADSL per più ore ? grazie per l'aiuto. |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 10/07/2007 - 13:53
Per controllare la velocita della linea quando si presentano rallentamenti
con i comandi DOS tracert e ping START --> cliccare su esegui digitare dentro la finestra ---> cmd ---> cliccare OK si apre la finestra DOS digitare ---> tracert -d (e il sito che si vuole monitorare ad esempio -->www.iwbank.it) attendere lo scanning dopo il messaggio rilevazione completata ..segnarsi il penultimo numero dell IP ad esempio in questo caso 151.99.98.157 digitare ora ---> ping (e il numero di ip segnato sopra) riceverete quattro risposte ..in cui c è da controllare la voce DURATA ceh deve essere intorno a 50 /60ms se si digita --> ping -t (piu lindirizzo ip) si avra uno scanning continuo finche non si interromperà manualmente digitando CTRL+C CIAO _______________________________________________ I problemi che abbiamo NON possono essere risolti allo stesso livello di pensiero CHE LI HA CREATI ALBERT EINSTEIN |
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 10/07/2007 - 14:03
se ti cade la linea adsl non avrai la risposta in M secondi ..
ma ti risultera una perdita di pacchetti dati tra quelli trasmessi e quelli ricevuti _______________________________________________ I problemi che abbiamo NON possono essere risolti allo stesso livello di pensiero CHE LI HA CREATI ALBERT EINSTEIN |
|
Genymus Messaggi inviati: 37 Registrato il: 12-Luglio-2007 |
Inviato
il 02/08/2007 - 17:01
Se Ti Accorgi Richiama La Telecom... Dici Chiaramente Quello Che Succede e Cosa Usi... Tutte Le Informazioni Le Trovi Andando Su:
C:Documents and SettingsAll UsersMenu AvvioProgrammiAlice "Stato Modem"(Dovrebbe Essere Questo) Sempre Lì Troverai Lo Stato Del Modem, Della Linea Adsl, e altre cose _______________________________________________ Genymus!!! e-Mail: genymus@gmail.com Msn: genymus@hotmail.com Skype: genymus |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |