|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Creazione Lettore Immagini Disco |
|
|
Fracchia Messaggi inviati: 47 Registrato il: 13-Marzo-2007 |
Inviato
il 13/03/2007 - 17:23
Salve a tutti,
Ho un problema particolarmente complicato e credo che per risolverlo serva un un esperto particolarmente esperto Tempo fa usai dei tools per la pulitura di registro che mi fecero diversi casini. Mi cancellarono file di sistema e altri e questo ha comportato un pò tutto il malfunzionamento del sistema operativo e della suite antivirus di Kaspersky 6 che si avviava senza far partire l'antihaker o l'antivirus per web. Quindi ho inserito il cd di windows xp home editon service pack2 32bit e una volta avviato ho reinstallato il sistema operativo in modalità di aggiornamento così che si riparava e aggiornava il solo sistema operativo senza perdere alcun dato presente sul pc. La connessione wireless crittografata è rimasta perfettamente settata gli altri programmi funzionavano perfettamente tranne Omnipage Pro 15 che mi ha chiesto il reinserimento de cd all'avvio del programma e che dopo ciò ha funzionato perfettamente. Ho reinstallato Internet explorer 7 e windows media player 11 e poi infine ho reinstallato la Kaspersky internet security 6 (che avevo disinstallato prima di avviare la reinstallazione del sistema operativo in modalità aggiornamento). Bene poi ho effettuato una deframmentazione del disco rigido e del registro di sistema con i tools per la pulizia di registro più sicuri e meno dannosi ovvero TuneUp Utilities 2007 e Registry Mechanic con i quali ho anche effettuato una rapida pulizia dei vari errori di registro e di sistema. Ottimo!!! funziona tutto alla perfezione. Windows è scattantissimo come non lo è mai stato prima e si nota tangibilmente la differenza non solo da prima ma da quando ho proprio comprato il pc. Non è mai andato meglio di così. Bene adesso. Tempo fa mi si sfasciò il lettore DVD della jlms e allora decisi di comprarlo nuovo. Andai da sving e comprai un buon lettore del LG. Che tuttora funziona perfettamente. Il risultato di tutta questa perfezione però cmq qualche problema lo ha dato. Uno piccolissimo e stupidissimo. Che però spesso può risultare molto fastidioso. Come programma di masterizzazione utilizzo Roxio Easy Media Creator 8. Un ottimo programma considerato il principale concorrente di Nero anche se non è commercializzato come quest'ultimo. Roxio funziona bene masterizza perfettamente, cambia i formati video e audio e fa tutto ciò che deve fare. Tranne una cosa però: quando cerco di creare un lettore virtuale per dischi immagine nelle risorse del computer si blocca il processo di creazione e compare una schermata blu di XP con delle scritte bianche dicenti che il sistema di protezione di windows ha bloccato il processo perchè si è verificato un problema con la periferica SYSC e non so cos'altro che è comunque la periferica virtuale del lettore di dischi immagine. Mi dice inoltre che se è la prima volta che compare tale schermata debbo riavviare il computer e invece nel caso in cui questa schermata compaia ogni qual volta si tenta di effettuare questo processo il problema sarebbe legato a una periferica hardware recentemente installata. E bisognerebbe disintallare e rimuovere tale periferica al fine del corretto funzionamento della sopracitata operazione (questo è detto con parole mie ma il concetto mi pare chiaro). In fondo la pagina ci sono un pò di numeri relativi all'errore e una frase dicente che si sta creando il file di immagine disco con accanto i secondi che avanzano e una volta arrivati a cento si riavvia il sistema operativo. Ora i problemi da come la vedo io possono essere due: 1° la reinstallazione di windows in modalità aggiornamento non ha fatto bene bene il suo dovere e ha perso qualcosa, utile per la creazione di lettori virtuali con roxio, per strada. Quindi per il corretto funzionamento del programma tocca a riformattare il disco rigido e reinstallare tutto da capo. 2° il problema è il lettore della LG recentemente installato. Prima il lettore era impostato su Master e il masterizzatore su slave. Quando ho aquistato il lettore della LG questi era impostato su slave e allora ho impostato il maserizzatore su master. Funzionavano tutti e due correttamente. Ma per scaramanzia ho risistemato le cose come stavano prima. E ho risettato il lettore della LG come il vecchio lettore della jlms su Master e il Masterizzatore su slave. Funzionano ugalmente tuttora a dovere ma roxio di creare lettori virtuali non ne vuole sapere. Premetto che Roxio prima ovviamente creava lettori virtuali senza alcun problema e il problema si è verificato dopo aver reinstallato xp in modalità aggiornamento e dopo aver cambiato il lettore dvd. Finisco dicendo che ovviamente il programma Roxio è stato disinstallato a dovere ( con relativa pulizia di chiavi di registro) e reinstallato già due volte.....ma di lettori virtuali nulla. So che potrei utilizzare un altro programma per questo scopo come Alchool o altri ma preferirei utilizzare se possibile un solo programma per tutto questo. Lo trovo più comodo. E sopratutto è una questione di pignoleria perchè prima funzionava e adesso no. Quindi perdonatemi se sono stato lungo nell'esporre i fatti ma qui mi serve un vero esperto che mi chiarisca l'arcano Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente e vi saluto amichevolmente Francesco |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Grifis Messaggi inviati: 102 Registrato il: 03-Ottobre-2005 |
Inviato
il 13/03/2007 - 22:11
Ciao!
Mi fa piacere risponderti, vista la precisione della tua spiegazione! Purtroppo devi sapere che la fatidica "schermata blu" è una peculiarità dell'orrido windows! Compare per reali problemi di incompatibilità Hardware (molto raramente) mentre, molto più frequentemente, compare quando il SO perde delle librerie e inizia a "incasinarsi". Di solito quando inizia questo problema faccio un bel backup e appena ho una mezza giornata libera formatto l'HD... A te sicuramente il problema è stato causato dal "ripristino" che in realtà è una sovrascrittura del SO e che il più delle volte dà problemi e rallentamenti, nel tuo caso nn ti ha dato altro probelmi che questo.... Allora, il mio consiglio è : Formatta tutto e installa il SO daccapo! Non posso fare a meno di darti anche altri due consigli: 1)CAMBIA SO passa a Linux, una qualsiasi distribuzione (ti consiglio Kubuntu o Mandriva) e finiranno tutti i tuoi problemi! 2)Per emulare immagini, Roxio e Nero nn sono per niente buoni, Alchool già è meglio, ma c'è un programmino Free, che fa unicamente quello, che è infinitamente migliore: DAEMON TOOL. Ciao! |
|
Inviato
il 15/03/2007 - 17:43
Carissimi,
grazie per le squisitissime risposte. Indovinate come ho risolto il problema? ho installato alcohol120% ed è stato creato dal programma un ottimo lettore virtuale di immagini. Però il divertente sapete qual'è??? che adesso anche roxio funziona senza problemi. Evidentemente l'installazione di alcohol deve aver aggiornato o cmq riparato i file aspi corrotti o cmq le librerie mancanti. Favorendo così il funzionamento anche di Roxio. So che l'ultima versione di Linux è ottima ma purtroppo per le mie esigenze preferisco tenermi L'Xp home sp2. Per questioni di compatibilità. Utilizzo molto Office Front Page e anche Photoshop Macromedia 8 e Acrobat. Programmi che non credo siano compatibili con tale sistema operativo. Inoltre utilizzo il mitico messenger, specialità di windows. Che per ora, che io sappia, si può utilizzare giusto sul MacOS nella sua versione più vecchia povera di utilità(non si possono neppure mandare trilli) Per il resto vi ringrazio della vostra pronta, utile e gentile risposta e vi saluto amichevolmente Francesco |
|
Inviato
il 15/03/2007 - 20:21
Nooooo....
Non dire così! Ci sono diversi programmi di messagistica istantanea che si interfacciano alla rete di messenger! E non solo, si interfacciano anche alla messaggistica istantanea di ICQ e tanti altri ancora! Io uso Kopete, ma c'è AMSN che è indistinguibile in tutto e per tutto a windows live messenger! Inoltre Open Office, oltre ad essere totalmente gratuito apre tutti i tipi di file di Microsoft Office e salva i lavori negli stessi formati, con una compatibilità assoluta, e si blocca molto molto meno! Solo di macromedia non posso darti io stesso riferimenti ma sono certo esista una versione anche per linux, visto che MAC monta un sistema operativo con kernel linux,e sicuramente per MAC esiste.... Ti assicuro, con una buona distro Linux si riesce a fare assolutamente tutto quello che puoi fare con windows e tanto altro, l'unica cosa che è prerogativa Windows sono i videogiochi e i crash di sistema! Ma per i videogiochi basta una piccola partizione windows e il problema è risolto! Ciao, e se passi dalla parte del software buono e gratutito sono a tua disposizione per ogni difficoltà! |
|
Inviato
il 16/03/2007 - 01:45
Per ora è solo pigrizia;) vedi adesso il pc alla fine va bene e credo che comincerò a visitare il mondo linux e mac quando avrò più tempo a disposizione;) so che open office è efficentissimo ma a me serve un componente fondamentale: Front Page perchè lavoro molto col web e utilizzo sia questo programma che Macromedia 8 (per i siti un pò più complessi). E nessuno dei due credo sia compatibile con linux. Inoltre i prodotti Adobe se vogliamo dirla tutta sono compatibili e efficenti più con MacOS che con windows e questo per un semplice motivo: Nascono per il Mac! un programma che in quanto a foto e video è imbattibbile su tutti i campi e professionalissimo. Tra il Photoshop CS2 montato sul Mac e quello montato su Windows a prima vista nn sembrano esserci differenze. Però se li usi a livelli professionali come fanno negli studi fotografici (dove utilizzano solamente mac) ti accorgi che tra l'uno e l'altro c'è la stessa differenza che c'è tra una Moto da corsa esclusivamente per pista e una moto da corsa da strada di quelle in libero commercio. Ovviamente poi, questo per i meno esperti, i prodotti adobe per il mac sono ovviamente solo per lui e quindi non installabili su windows. Infatti esitono i prodotti adobe per MacOs installabili solo sul Mac. E i prodotti Adobe per windows installabili solo su windows.
Saluti Francesco |
|
Inviato
il 16/03/2007 - 09:03
Hai frainteso rispetto a Mac, Mac monta un sistema operativo linux, quindi tutto quello che esiste per mac esiste anche per linux...
Quindi anche i prodotti Adobe... Ciao |
|
Inviato
il 16/03/2007 - 17:02
Quote: Porca Miseria mi vuoi proprio tentare è!!!!!;) va bene mi hai convinto allora! la prossima tappa sarà provare L'ultimo Linux!-------------------------------------- |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |