|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Disconnessione ADSL |
|
|
Icaro Messaggi inviati: 1 Registrato il: 09-Settembre-2006 |
Inviato
il 09/09/2006 - 13:35
Ciao a tutti,
ho un grosso problema: ho installato sul mio portatile Win Xp SP2 e la connessione adsl cade dopo circa 15 minuti. Non è una normale disconnessione, perchè l'iconcina con i televisorini rimane sulla barra e risulta ancora connesso e quando clicco su "disconnetti" non succede niente. Inoltre è impossibile aprire il Task Manager e se riavvio rimane bloccato su "salvataggio delle impostazioni" e sono costretto a spegnere dall'interruttore! Una volta riavviato si riconnette tranquillamente, ma dopo altri 15 minuti circa il problema si ripresenta. Premetto che è da escludere la presenza di virus maleware ecc. (il PC è appena stato formattato e protetto da Avast durante la prima connessione). Sono da escludere anche problemi di linea con Tiscali, perchè Il modem adsl (Wisecom mod. ws-ad80usg) installato su un altro PC con S.O. win 2000 pro, funziona perfettamente e del resto funzionava perfettamente anche sul mio portatile con win 2000 pro. I driver del modem sono aggiornati. Ho letto altri post anche su altri forum, dove emergeva lo stesso problema anche con altri tipi di modem e/o provider. Da perfetto ignorante ipotizzo che si tratti di un problema del S.O., ma non capisco quale... Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi, un saluto a tutti. |
| rispondi a questo messaggio | |
|
mariop Messaggi inviati: 2672 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 10/09/2006 - 15:51
hai provato ha sentire il call center.
Io ho infostrada e con loro ho sempre trovato del personale preparato e disponibile. Con Tiscali non conosco la situazione |
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 11/09/2006 - 09:16
Prova "maccheronica" ..
prova con un pc di un amico a connetterti da casa tua ---e poi vai con il TUO pc a casa sua ... semplifichi la ricerca della causa del tuo problema in questo modo _______________________________________________ Occorre praticare , praticare con tutto quello che è nelle nostre capacità,finche l'esitazione e l'avidita,siano sconfitte con la rapidità e la risolutezza di un colpo di SPADA. TAKUAN SOHO |
|
supermac Messaggi inviati: 18499 Registrato il: 06-Novembre-2004 |
Inviato
il 22/09/2006 - 08:58
Risolto Icaro?? _______________________________________________ Dietro le nuvole c'è sempre il sole! |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |