LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

Excel bloccato

Tancredi

Messaggi inviati: 4
Registrato il: 23-Settembre-2008

Inviato il 23/09/2008 - 18:38

Ciao a tutti.
Ho un file di Excel con alcune celle contenente dei collegamenti ipertesuali URL. Questi collegamenti vengono aperti con una macro ma capita a volte che il sito internet a cui sono collegati sia lento perché sovraccarico o in down ed allora si pianta Excel. Provo a schiacciare ESC ma spesso non serve, lo schermo si schiarisce e si blocca tutto.
Mi domandavo allora se non c’era altro modo di sbloccarlo in questi casi, o in alternativa se non si poteva inserire un codice nella macro che quando viene lanciata, riesce a riconoscere questa situazione ed interrompe il loop dopo 10 secondi.
Grazie per gli eventuali aiuti.

killerjump

Messaggi inviati: 4406
Registrato il: 24 Gennaio 2002

Inviato il 24/09/2008 - 14:56

perchè non attivi i collegamenti ipertestuali a richiesta (solo quando vuoi Tu)?
sono fondamentali nel foglio elettronico?

Ayrton2001

Messaggi inviati: 1217
Registrato il: 24 Gennaio 2002

Inviato il 27/10/2008 - 13:31

Quote:
--------------------------------------
In data 23/09/2008 - 18:38:16, Tancredi scrive:
Ciao a tutti.
Ho un file di Excel con alcune celle contenente dei collegamenti ipertesuali URL. Questi collegamenti vengono aperti con una macro ma capita a volte che il sito internet a cui sono collegati sia lento perché sovraccarico o in down ed allora si pianta Excel. Provo a schiacciare ESC ma spesso non serve, lo schermo si schiarisce e si blocca tutto.
Mi domandavo allora se non c’era altro modo di sbloccarlo in questi casi, o in alternativa se non si poteva inserire un codice nella macro che quando viene lanciata, riesce a riconoscere questa situazione ed interrompe il loop dopo 10 secondi.
Grazie per gli eventuali aiuti.

Come mai un loop? Apri più finestre?
La soluzione sarebbe settare il timeout dell'apertura della pagina ed in caso di errore intercettare l'errore con un eccezione. Ma non ricordo se con vbscript si puo fare
rispondi a questo messaggio

Tancredi

Messaggi inviati: 4
Registrato il: 23-Settembre-2008

Inviato il 30/11/2008 - 12:38

La macro inquisita, se può aiutare, è questa:

Sub ApriLink()
Dim rCell As Range
On Error Resume Next
Application.DisplayAlerts = False
With Selection
For Each rCell In Selection.Cells
ActiveWorkbook.FollowHyperlink _
Address:=rCell.Value, _
NewWindow:=True
Next rCell
End With
End Sub

ciao e grazie
rispondi a questo messaggio

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827