LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

Formattare disco fisso e reinstallare win98

emma

Messaggi inviati: 1
Registrato il: 01-Febbraio-2007

Inviato il 01/02/2007 - 02:10

Salve a tutti, il mio problema è che da giorni tento di formattare un vecchio (del '99) pc fisso con su win98 ma all'inserimento del floppy di ripristino fornitomi all'acquisto mi viene richiesto il numero seriale, lo inserisco ma non lo riconosce. Allora ho creato un floppy dal pannello di controllo , appare A:>, digito fdisk, elimino la partizione, ne creo un'altra primaria, riavvio il tutto, formatto con format c: e al momento di digitare E: (l'unità cd), pur avendo inserito il cd di win98 (CD Master 1 e 2), non mi legge l'unità cd. Allora ho scaricato un floppy che, teoricamente, doveva risolvere questo problema ma, ahimè, non l'ha risolto, continua a non leggere il cd. Allora ho deciso, avendo anche un portatile su cui c'è winxp SP1, di installare winxp sul fisso al posto di win98... quindi scarico i 6 floppy di avvio di xp home, li carico sul fisso e quando mi chiede di inserire il cd pare vada tutto bene finchè non compare questo avviso "il seguente valore del file .SIF è danneggiato o mancante.Valore 0, riga nella sezione [source disks files] con chiave sp1.cab... l'installazione non può essere terminata"... inutile dire la mia amarezza e frustrazione quando, scoperto che il problema è risolvibile scaricando il SP2 dal sito della microsoft, mi sono accorta che i tempi di download vanno dalle 35 alle 40 ore!!! Qualcuno conosce questo tipo di avviso? Sapreste dirmi se le 35 ore di attesa mi ripagheranno facendomi riavere il mio pc funzionante? Se conoscete metodi alternativi per risolvere il problema io sono tutta orecchie!! Grazie e scusate se mi sono un pò dilungata ma ho cercato di essere più chiara possibile! Grazie ancora a chi volesse/potesse aiutarmi.
rispondi a questo messaggio

mariop

Messaggi inviati: 2672
Registrato il: 24 Gennaio 2002

Inviato il 02/02/2007 - 15:53

Se vuoi caricare XP perchè non parti dal CD di XP ?

Per 98 ed il fatto che il disco di boot non vede il CD guarderei il contenuto del dischetto, potrebbe essere incompleto
Altrimenti il problema potrebbe essere sul BIOS o sul sw della scheda madre non aggiornato

lipana

Messaggi inviati: 304
Registrato il: 24 Gennaio 2002

Inviato il 14/02/2007 - 17:53

ricordati che non ci sono piu' gli aggiornamenti per il 98!! indi lassa perdere

www.pctoro.com

Messaggi inviati: 3
Registrato il: 21-Febbraio-2007

Inviato il 21/02/2007 - 17:04

ciao se vai sul bios e metti come unita primaria di boot il cd room, poi salvi e esci. tenendo il cd di xp dentro. in automatico parte l'istallazione

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827