LOGIN
Trading MANIA

Forum Trading
 Argomento

FTSE e FIB...

daisuke jigen

Messaggi inviati: 688
Registrato il: 03 Settembre 2002

Inviato il 09/11/2011 - 10:45

...a parte che non sono ottimista, e a parte che alcuni dei miei studi sul tempo mi danno short possibile fino al 22 novembre.
Se guardiamo il grafico mensile tutto sommato spazio al ribasso ne abbiamo, e segni di long netti non ne vedo troppi per ora.
Il weekly non è che brilli di luce propria, testata la prima ribassista abbiamo invertio nettamente.
A date di inversione avevo il 28 ottobre e le prossime sono 22 novembre e 5 dicembre e 4 gennaio, quindi anche li non vedo tante possibili inversioni.
A livello orario... bhe che dire da lunedì si potrà rishortare, anche se effettivamente qualcuno lo sta facendo anche ora se no non è possibile fare candele orarie da 500 pt in discesa, ora abbiamo testato la rialz mentre scrivo, vediamo se regge al close oppure no.

Ma fatemi capire.. ieri Berlusconi doveva lasciare e la borsa è salita, oggi ha praticamente dichiarato il suo ritiro e la borsa scende.. ma dopo Berlusconi su chi scaricheremo tutte le colpe?

p.s. tempo fa anche io shortavo il fib liberamente anche se c'era il divieto, ma non per cattiveria, è che semplicemente non avevo letto la news(non le leggo mai) poi mi hanno chiamato e mi hanno chiesto cortesemente di smettere e io l'ho fatto subito anche se rileggendo la normativa sarebbe aggirabile facilmente... credo che molti se ne infischino..

rispondi a questo messaggio

elcordian

Messaggi inviati: 14203
Registrato il: 24 Gennaio 2002

Inviato il 09/11/2011 - 14:27

sempre belli i tuoi grafici ricordano mondrian ciao

tsunami

Messaggi inviati: 6593
Registrato il: 26 Maggio 2003

Inviato il 10/11/2011 - 16:36

Ciao, solo una domanda ....ma i giorni di inversione sono usciti dai tuoi calcoli o sono i giorni di inversione di Gann o altri ?

Grazie, ciao
tsu

daisuke jigen

Messaggi inviati: 688
Registrato il: 03 Settembre 2002

Inviato il 10/11/2011 - 17:50

Non seguo Gann, o meglio non sono in grado, usava tecniche complesse e nemmeno del tutto svelate, ma diciamo che è uno studio un po' più ampio, che comprende anche Bradley, ma rivisto, non è nemmeno concluso come studio di anno in anno lo miglioro, però tuttosommato ha un senso per quello che lo porto avanti.

tsunami

Inviato il 11/11/2011 - 09:32

Quote:
--------------------------------------
In data 10/11/2011 - 17:50:00, daisuke jigen scrive:
Non seguo Gann, o meglio non sono in grado, usava tecniche complesse e nemmeno del tutto svelate, ma diciamo che è uno studio un po' più ampio, che comprende anche Bradley, ma rivisto, non è nemmeno concluso come studio di anno in anno lo miglioro, però tuttosommato ha un senso per quello che lo porto avanti.
--------------------------------------

OK, grazie per la tua risposta .......effettivamente Bradley lo seguivo anche io in passato, ma ultimamente (da un anno) non ho piu' visto le sue date.

Ciao

tsunami

Inviato il 17/11/2011 - 11:33

Ciao daisuke, per caso hai aggiornato le tue date di "INVERSIONE" ? ...nel senso, ad oggi sono ancora valide qulle del 22Nov-5Dic-4Gen oppure si sono modificate nel corso del tempo ?

Grazie, ciao.
tsu'.

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827