|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
FTSE e FIB... |
|
|
daisuke jigen Messaggi inviati: 688 Registrato il: 03 Settembre 2002 |
Inviato
il 09/01/2012 - 12:40
.. Innanzi tutto, Zoe avevi ragione tu! il 4 gennaio lo avevo postato come data di inversione il 17 novembre( http://traderfoundation.it/forum/viewtopic_post_ftse_e_fib-1_106083_5_30_0_1.html ), ed è una data che io derivo non dal classico Bradley, ma da una chiave di lettura diversa, di diretta conseguenza non lo si trova nelle date elencate sul libro in pdf che ho postato e anche io stupidamente con di mezzo le vacanze mi ero perso la data. Oggi aprendo la WS di bradley l'ho vista... appena finisco di mettere insieme le idee, pubblicherò le semplici regole che mi portano a estrapolare le date(sempre che poi continuino a funzionare).
ora come ora meglio aspettare l'11 gennaio data classica secondaria di bradley, e poi dal 15(chissa perchè hanno scelto un giorno di borsa chiusa per far terminare il divieto di short, che poi comunque dall'estero tutti shortano lo stesso, e solo noi poveri italiani non possiamo farlo) avremo forse a disposizione anche lo short. |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Inviato
il 10/01/2012 - 10:30
di seguito le date di bradley per il 2012, primarie in grassetto e secondarie, e tutte le date che ho fino a giugno riportate sul grafico con i relativi colori.
|
|
haifai63 Messaggi inviati: 537 Registrato il: 18-Gennaio-2006 |
Inviato
il 10/01/2012 - 10:39
grazie per la tua disponibilità. |
|
zoe Messaggi inviati: 6615 Registrato il: 11-Giugno-2007 |
Inviato
il 10/01/2012 - 16:18
Il grafico che hai psotato su Bradley, non ha un nesso con le quotazioni. Cioè il 16/3/12 non sarà necessariamente un massimo come quotazione oppure ?
Tieni presente che non conosco Bradley quindi la mia domanda può essere senza senso. Il discorso sul giorno 4 poi è un punto positivo per te visto c`he c'è stata una inversione> iniziata il 3/1 ma il 4/1 ha fatto una candela di inversione. Ora secondo me l'area 14.400 di FTSEMIB ha reagito bene ma sarà la candela di domani ha confermare o meno la direzione. Le banche sono piuttosto isteriche e condizionano troppo il mercato |
|
Inviato
il 11/01/2012 - 09:12
il discorso di bradley è un po' lungo.. ho iniziato a postarlo solo perchè in altre sedi mi è stato richiesto in quanto suscitava interesse, nota bene che bradley indica solo le date importanti, ma non indica se saranno inversioni o accelerazioni, solo alcune date (quelle gialle indicate nel grafico) che io ho ricavato con una rielaborazione del bradley danno inversione, o meglio dal 1993 hanno una valenza prossima al 99%. Se ti interessa conviene dare una lettura a qualche libro, o a qualche sito che ne parla..
Graficamente parlando l'indice per ora non ha dato segnale forte al rialzo, ma nemmeno al ribasso, siamo in una fase che dura 5 mesi ora mai che secondo me potrebbe essere vista come una fase di accumulo(ricca di notizie pessime e di micro scossoni che portano i piccoli investitori a chiudere posizioni(sia long che short), e permette ai grossi investitori di fare magazzino. |
|
Inviato
il 10/02/2012 - 10:28
Voglio aggiungere una data che è oggi, 10 febbraio.. di sotto il grafico aggiornato
|
|
tsunami Messaggi inviati: 6593 Registrato il: 26 Maggio 2003 |
Inviato
il 14/02/2012 - 12:13
Ciao Daisuke .....e' da parecchio che non mi ricollego e mi fa piacere vedere i tuoi grafici.
Mi rinfreschi il fatto dei "colori" che associ alla date ? ....Credevo in BLU le date di Bradley in GRASSETTO, in ROSSO le date di Bradley NON in Grassetto ....ma poi ho visto il colore GIALLO ....com'era il meccanismo ? Grazie _______________________________________________ I mercati danno lezioni, .....peccato siano a pagamento !! |
|
Inviato
il 15/02/2012 - 09:36
guarda sui colori con il tempo sto cercando di darmi una regola anche io, ma essenso che la tecnica che sto usando è in fase di evoluzione, ti posso dire che l'azzurro sono le date di bradley principali, rosso le secondarie e giallo quelle che ricavo io non dal classico bradley ma da mie riflessioni su alcune frasi mezze scritte nei suoi libri... |
|
tsunami Messaggi inviati: 6593 Registrato il: 26 Maggio 2003 |
Inviato
il 15/02/2012 - 11:37
Quote:
-------------------------------------- OK, grazie del "refresh mind" Grazie. ciao. _______________________________________________ I mercati danno lezioni, .....peccato siano a pagamento !! |
|
Inviato
il 16/02/2012 - 11:14
...mezza analisi...
..come dicevo a dicembre non ero così pessimista per il 2012, e se devo essere sincero permango della mia idea.. Da dicembre ad oggi siamo saliti di circa 2000 pt che non è poco se pensiamo che è comunque circa un 15%, certo che la situazione non è ancora rosea, servirebbe un close mensile sopra i 16000 o meglio ancora un bel close weekly oltre i 17000(valori abbastanza spannometrici in quanto non ho voglia di guardare bene il valore preciso in quanto c'è ancora tempo). Sul breve abbiamo 2 date davanti a noi che cascano entrambe tra sabato e domenica quindi vanno spostate o al venerdì precedente oppure al lunedì successivo, quindi questo venerdì e il prossimo saranno assolutamente decisivi per capire cosa faremo fino a circa il 20 marzo.(sempre secondo il mio punto di vista ovviamente) Cosa mi aspetto? Non mi dispiacerebbe un primo close weekly domani che dia un po' di fiducia, e sucessivamente il prossimo close che la confermi e rilanci un po' di ottimismo per rompere la statica dei 17000 che ci spingerebbe tra i 17800 e i 18000 che comunque dai minimi fatti a 13000 darebbe un rialzo del 35%(sempre a spanne). non mi dispiacerebbe nemmeno riavere lo short, anche se siamo al rialzo nel medio ci sono sempre ottime occasioni che è un peccato cestinare, d'altronde il divieto c'è dall'estate scorsa e non mi pare che si sia sempre saliti, per non parlare del fatto che molti shortano ancora senza nessun controllo, se l'abbiniamo al fatto che ci hanno aumentato le tasse del 60% circa(da 12,5% a 20% non è poco, ma non mi pare di aver visto in piazza manifestazioni di trader come per tutte le altre categorie), spesso mi domando come mai non sfrutto al mia doppia cittadinanza e non sposto il trading nella mia seconda patria dove pagherei meno tasse e non avrei la consob che vaneggia assurdi divieti... ma qui si scade in una polemica troppo lunga e lascio perdere... Esiste un altro scenario ovviamente, ed è quello ribassista, ma finchè non rompiamo i 16000 non prendo in considerazione... faccio solo notare che per ora il trend si è imperniato su una rilzista molto blanda che al giorno d'oggi passa sui 14400, ora se non dovessimo riuscire ad avere un trend più ripido, non escludo minimamente un test su di essa nei prossimi mesi, e se dovesse prendere questa piega mi auguro che la consob abbia cestinato i suoi stupidi divieti. Vi lascio alla giornata di oggi, io ho concluso e me ne vado al mare. |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |