|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
GRIFIS domanda su ventolina |
|
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 20/04/2007 - 12:12
al mattino quando accendo il pc per circa 30 secondi la ventolina all'interno fa un rumoraccio ..per poi silenziarsi .
Esiste qualche particolare procedimento per metterci un po di lubrificante o materiale simile GRAZIE _______________________________________________ I problemi che abbiamo NON possono essere risolti allo stesso livello di pensiero CHE LI HA CREATI ALBERT EINSTEIN |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Grifis Messaggi inviati: 102 Registrato il: 03-Ottobre-2005 |
Inviato
il 20/04/2007 - 13:36
Anche io avevo lo stesso problema ad un computer desktop.
Ho pulito la ventolina con il compressore per rimuovere polvere e altra sporcizia, ed all'inizio non ha fatto più rumore, ma poco dopo il rumore si è ripresentato... Non conosco lubrificanti particolari, io dopo diverse prove che hanno dato risultati solo nel breve periodo, ho risolto comprando una ventolina nuova.... Fammi sapere se riesce a risolvere il problema in maniera duratura... |
|
killerjump Messaggi inviati: 4406 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 20/04/2007 - 15:31
Quote:
-------------------------------------- Sono i cuscinetti logori … lubrificare o pulire con l'aria compressa è un palliativo. Sostituisci … che fai prima _______________________________________________ la fortuna è cieca ... la sfiga ci vede sempre benissimo |
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 20/04/2007 - 17:13
Parli della ventolina sul processore?
spero NON sia quella ... mai messo mano su un processore Avete trovato difficolta VOI a cambiarla? _______________________________________________ I problemi che abbiamo NON possono essere risolti allo stesso livello di pensiero CHE LI HA CREATI ALBERT EINSTEIN |
|
killerjump Messaggi inviati: 4406 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 20/04/2007 - 19:40
Quote:
-------------------------------------- eheh ... adesso ruggisce come un caccia al decollo ... però posso vantare delle temperature da circolo polare artico
scherzi a parte ... sostituire il dissipatore è abbastanza semplice ...l'unica menata è pulire la pasta termica secca. segui una qualsiasi guida sul web _______________________________________________ la fortuna è cieca ... la sfiga ci vede sempre benissimo |
|
Ayrton2001 Messaggi inviati: 1217 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 03/06/2007 - 17:34
non c'è bisogno di sostituire il dissipatore
basta che compri una ventola della stessa misura: 6x6, 8x8, etc... togli le viti tra ventola e dissipatore e metti quella nuova. |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |