|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho preso un computer usato...... |
|
|
BIRILLO Messaggi inviati: 2992 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 21/07/2009 - 15:58
da battaglia per lo studio di mia moglie. Ha una scheda madre ASUSROCK con socket 478 CPU 3Ghz intel con relativo dissipatore e 1 GB di RAM.....ho sostituito l'HD con uno nuovo MAXTOR IDE 80 GB e ho messo un lettore CD nuovo in MASTER. Ho modificato il BOOT di avvio con prima lettura CD/DVD. Quando accendo...mi compare la scritta...." Rebot and select proper BOOT device or insert BOOT media in selected BOOT device and press Key". Non sò che pesci prendere.
Chi mi aiuta? Grazie BIRILLO |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 21/07/2009 - 16:48
direi che NON trova il sistema operativo
lhai gia istallato? SE devi istallarlo serve il cd di istallazione lo inserisci nel cd rom e devi settare dal BIOS che cerchi il boot prima dal cd rom ciao _______________________________________________ I problemi che abbiamo NON possono essere risolti allo stesso livello di pensiero CHE LI HA CREATI ALBERT EINSTEIN |
|
Inviato
il 21/07/2009 - 17:04
Morgi l'ho già fatta questa operazione....nel BIOS ho messo come prima lettura il CD/DVD....inserisco il SO WP PRO e quando riavvio invece di partire il CD ...compare quella scritta. Non vorrei che andasse modificato ancora qualche cosa nel BIOS...ho dei limiti a quel livello.
Grazie |
|
Claudio Messaggi inviati: 3602 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 21/07/2009 - 19:04
Ciao Loris,
non mi è mai capitato. Non dico controlla la connessione dei cavi perchè lo avrai già fatto 200 volte, ma sembra una incompatibilità fra cd-rom e MB ... stranissimo però. A me è capitato spesso che non riconosce il cd di installazione di win e mi chiede di in inserire il cd valido. L'unica è aspettare Andrea. |
|
dindi Messaggi inviati: 48 Registrato il: 04-Settembre-2007 |
Inviato
il 21/07/2009 - 21:44
forse l'avrai gia' verificato.........:
C'e' collegata un'altra periferica,nel canale IDE, del lettore cd ? Se cosi' fosse uno dei 2 deve essere impostato come "MASTER",mentre l'altro "SLAVE". |
|
Inviato
il 21/07/2009 - 22:43
Aggiungo....:
il MAXTOR IDE 80 GB--deve essere collegato nella IDE PRIMARIA e settato come MASTER. SE non ci sono altre periferiche,il lettore cd-dvd,dovra' essere nalla IDE SECONDARIA e impostato come "MASTER" vedi daL BIOS se sono presenti tutte le periferiche collegate. Se ne mancano....,disiserisci e inserisci, i connettori di quella mancante. |
|
Inviato
il 21/07/2009 - 23:31
Grazie DINDI...ho parlato con l'interessato e mi ha detto assolutamente di ritornare alla configurazione originale...quindi ho tolto il mio HD nuovo e ho riallacciato il SATA sempre da 80GB...ho riallacciato il CD/DVD...che però mi sembra impostato su slave (il clamp è nel mezzo). ho acceso e mi è ricomparsa la scritta di prima....NTLDR mancante...Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.....riavvio...e mi ricompare sempre la stessa scritta. IL BIOS è impostato come PRIMA sul CD/DVD...e ho l'HD secondario e il FloppY terzo. Ho provato ha mettere il CD originale del SO XP PRO SP2...riavvio e non cambia nulla...MAH!!!...mi sa che lo porto dal dottore!!!
BIRILLO |
|
Inviato
il 22/07/2009 - 08:39
Quote:
-------------------------------------- Prova dal BIOS,se riconosce le due periferiche : -- hd in IDE primario come MASTER -- CD/DVD in IDE secondario (possibilmente in MASTER) |
|
Inviato
il 22/07/2009 - 09:22
Ieri sera ho caricato il SO. Ora mi fa questo scherzo....accendo e mi si spegne subito ...si riaccende dopo pochi secondi e si rispegne subito. L'alimentatore è nuovo di zecca (un ATRIX Mobbing da 550 Watt)....Devo disinserire l'alimentatore e dopo un paio di volte parte. Premetto che mi sono trovato il dissipatore staccato all'arrivo del computer e sto aspettando che mi consegnino quello nuovo per sostituirlo...probabilmente non fa bene contatto con la CPU essedoci ancora la pasta vecchia...mah! |
|
Inviato
il 22/07/2009 - 09:48
Quote:
-------------------------------------- -- Sistema il pc ,in modo da vedere se la ventola dell'alimetatore gira. -- inserisci la spina 220 -- Mentre premi il tasto accensione del PC,guarda se la ventola gira! Se gira......, guarda il connettore di uscita dell'alimentatore,innestato sulla sk madre. Si innesta su tutti i contatti della scheda, o e' piu' piccolo? |
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 22/07/2009 - 10:13
PER capire se è un problmea di macchina oppure di sistema operativo SPESSO uso un LIVE CD LINUX
in pratica fa partire il pc senza sistema operativo ..ma da un distro linux messa su cd rom il link è questo scarichi http://www.ubuntu.com/GetUbuntu/download il file ISO e poi lo masterizzi su CD ROM dopo lo inserisci nel PC e fai partire ... Ciao _______________________________________________ I problemi che abbiamo NON possono essere risolti allo stesso livello di pensiero CHE LI HA CREATI ALBERT EINSTEIN |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |