|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Spostato: X Ayrton super OT ==> Mi ritrovo con il bootsector di un HD "cancellato".. |
|
|
ema196 Messaggi inviati: 32 Registrato il: 25 Gennaio 2002 |
Inviato
il 15/02/2009 - 16:33
non so proprio come possa essere successo!!!
Hai qualche idea? L'HD è un archivio foto e altri lavori manuali e decisamente unici..., partizione unica, fat32 primaria avviabile, ma senza SO, solo dati. Voglio dire, anche un virus, perchè avrebbe dovuto prendersera proprio con il disco"E"?.... Ho già provato tutte le utilities (test disk, PTD..) ma non riescono a cavare un ragno dal buco, ho un report di Partinfo che mi dà i dettagli della geometria del disco, delle partizioni, del boot record, ma non so proprio come usarlo.... Non è possibile utilizzando tale report preparare un nuovo bootrecord (abbi pazienza se dico una cavolata... ma davvero non so + cosa fare...) Ho letto tutto quello che ho trovato nelle ultime 12 ore, ma mi è IMPOSSIBILE tradurre il tutto in qualche cosa di utilizzabile... Get data back ha trovato una parte dei files,non saprei quanti perchè è tutto incasinato ma mancano tutti i riferimenti ai nomi delle directory e la label dell'HD... Se ti va , dimmi qualcosa anche privatamente, visto che si tratta di OT e magari non interessa neanche nel forum informatica... Se non ritrovo il post qui lo vado a cercare nel forum appropriato. Mille grazie... Una stravolta e sconfortata.... Emanuela |
| rispondi a questo messaggio | |
|
daisuke jigen Messaggi inviati: 678 Registrato il: 03 Settembre 2002 |
Inviato
il 15/02/2009 - 22:44
io una volta ho dovuto fare un recupero simile e ho usato:
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.306 http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.301 unico neo devi avere un hd di pari dimensione per recuperare il tutto... altro non so attendi Ayrton |
|
Inviato
il 15/02/2009 - 23:59
Quote:
-------------------------------------- per il momento ti ringrazio... vado e vedo... bye ema |
|
Ayrton2001 Messaggi inviati: 1217 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 16/02/2009 - 17:31
Quote:
-------------------------------------- Ciao Emanuela Dovresti essere più chiara. L'errore quando ti viene visualizzato? Qual è l'errore preciso? Non viene visto tutto l'HD da windows? L'HD viene rilevato da bios? Potrasti provare a montare l'hd su un altro pc per verificare se te lo riconosce. Oppure tramite la ubuntu live, puoi vedere se ubuntu la riconosce e se vede i dati. |
|
ezra2 Messaggi inviati: 224 Registrato il: 21 Novembre 2002 |
Inviato
il 16/02/2009 - 17:56
mi pare strano che sia passato questo post in questo forum. Non dovrebbe essere stato inviato a quello di informatica? oppure alcuni passano e altri analoghi no a piacimento di chi impone una precisa osservanza del regolamento? |
|
Inviato
il 16/02/2009 - 23:35
In data 15/02/2009 - 16:33:55, ema196 scrive:
non so proprio come possa essere successo!!! Hai qualche idea? ... Se ti va , dimmi qualcosa anche privatamente, visto che si tratta di OT e magari non interessa neanche nel forum informatica... Se non ritrovo il post qui lo vado a cercare nel forum appropriato. Mille grazie... Una stravolta e sconfortata.... Emanuela [/quote] Ciao Emanuela Dovresti essere più chiara. [/quote] L'HD veniva rilevato, ma come non formattato. L'utility maxtor lo ha certificato come funzionante.... Con PtEdit ho riscritto il bootrecord di cui avevo stampato le informazioni, ma venivano rilevati comunque dei problemi. Proprio oggi pomeriggio ho optato per la formattazione, anche se molto a malincuore... e spero che i miei backup siano più aggiornati della copia di sicurezza del bootsector!!! Mi resta comunque quel tarlo: "cosa è successo?"... Ayrton, hai qualche idea? Ho solo paura che l'HD nonostante il test Ok possa non essere più affidabile, o che qualche problema hardware possa danneggiare uno degli altri HD... Grazie comunque.... anche a chi non può proprio fare a meno di suscitare polemiche... e poi ci si stupisce se leggono in tanti e scrivono in pochi... nessuno ha voglia di essere continuamente "bacchettato"!!! nè quelli in gamba nè tantomeno quelli che sono qui a cercare di imparare qualcosa! PS ovviamente l'ho postato qui x la maggiore visibilità, data la gravità, particolarità e urgenza del problema, ma come ho scritto, mi stava bene anche se lo trovavo spostato. Bye ema |
|
Inviato
il 17/02/2009 - 00:56
Non so cosa possa essere successo.
Quanti mesi/anni ha l'HD? Hai un ups (gruppo di continuita)? Tempo fa mi era capitato un errore su un HD in cui non riuscivo a reistallare neanche windows; ho messo l'ubuntu live e ho trasportato tutti i dati su altro pc. Hai già formattato? Io dopo questi problemi di solito faccio una formattazione a basso livello. Se l'utility maxtor non ti segnala errori, allora puoi andare tranquilla (al 95%) |
|
Inviato
il 17/02/2009 - 15:50
Quote:
-------------------------------------- L'HD ha 3-4 anni... In realtà continuo a rinviare l'acquisto di un ups e proprio uno di questi giorni era mancata corrente per un sovraccarico del contatore... però difficile a dirsi se sia dipeso proprio da quello... non ricordo se ho fatto accessi all'hd subito dopo il fatto... Mi sono fatta prendere un po' troppo presto dallo "stress da HD in avaria" anche perchè mi teneva impegnato proprio il pc che uso per il trading... e qualunque operazione di verifica o recupero porta via parecchie ore... infatti ci ho passato un paio di notti! Così alla fine non sono più passata attraverso Linux che spesso risolve problemi che windows CREA!!! Magari era meglio se lo spostavo su un altro pc e ci lavoravo ancora un po'... Ciao e grazie ancora. Emanuela |
|
Inviato
il 17/02/2009 - 19:26
Quote: 3-4 anni dunque già un po vecchiotto.
-------------------------------------- Gli sbalzi di corrente sono la prima causa. U mio amico si è fatto sostituire 3 volte l'HD nel giro di pochi mesi a causa di questo problema. Un UPS per me viene prima del PC, non per il tempo di poter lavorare senza luce, ma proprio per evitare sbalzi di tensione o stacco improvviso di corrente. Fai conto che a me un UPS mi si fonde ogni 3-4 anni. In fondo un 1000VA costa sui 69 euro e ci collego: serverino, pc, monitor, notebook sulle prese di backup, router e HD esterno, PS2, cellulari in carica sulla presa relativa allo stabilizzatore di corrente. |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |