|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La ventola del processore non si spenge, problemi alla mother Board ? |
|
|
Leo Messaggi inviati: 1 Registrato il: 18-Giugno-2007 |
Inviato
il 18/06/2007 - 10:10
Salve,
possiedo un Fujitsu-Siemens Scaleo 600 (Pentium 4) con una mother board D1495 assemblata dalla stessa casa. Periodicamente ho un problema noioso che non riesco a risolvere: - al momento dello spengimento del PC (Windows XP), terminato lo shut down, mi rimane accesa le ventola del microprocessore e non e' piu' possibile riavviare il PC se non disconnettendolo prima completamente dalla rete di alimentazione. Sembra sia presente anche un segnale video, perche' lo schermo rimane in qualche modo accesso e non si mette in stand-by e ho il dubbio che in qualche modo tutto il PC rimanga alimentato. Non si tratta di uno stand-by perche' non ho nessun modo di riavviare il PC. Il problema appare e scompare da solo periodicamente, senza nessuna apparente correlazione con delle operazioni o installazioni che eseguo. Ho contattato l'assistenza della Fujitsu e mi hanno risposto potrebbe trattarsi di un generico, non specificato, problema alla mother board e di rivolgermi ai loro centri per la diagnosi e la riparazione. Prima di affrontare costi non specificati vorrei sapere se qualcuno ha gia' avuto problemi simili e eventualemnte come li ha risolti. Grazie. |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Ayrton2001 Messaggi inviati: 1217 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 02/07/2007 - 14:10
Se vi è anche un segnale video allora il notebook è come se fosse acceso ed è per questo che la ventola non si spegne.
Bisognerebbe verificare se è un problema Sw o Hw Poichè potrebbe essere il sistma operativo che non si spegne correttamente Ogni quanto ti capita? |
| rispondi a questo messaggio | |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |