|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ok, non posso farne a meno... |
|
|
gianna Messaggi inviati: 9648 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 04/02/2009 - 08:44
mi ero ripromessa di non criticare le scelte fatte, ognuno è padrone a casa sua, ma mi permetto di dare un suggerimento:
penso che la novità di non poter leggere messaggi senza registrazione o login sia davvero autolesionista personalmente, quando m'imbatto per caso in un sito con queste regole, lo dimentico per sempre Immagino che ci saranno dei motivi ben seri per arrivare a una simile decisione ma forse il possibile danno supera il rimedio |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Ayrton2001 Messaggi inviati: 1217 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 04/02/2009 - 12:49
Quote: Ciao gianna,
-------------------------------------- tu non puoi criticare... DEVI criticare. Le critiche le accetto da tutti purchè costruttive, anzi, ne ho bisogno. Non è casa mia, la casa è vostra. Io al massimo fungo da amministratore condominiale. Ho ricevuto diverse email con questa richiesta e con motivazioni che mi hanno convinto. Sull'autolesionismo avresti ragione se la mia volontà fosse quella di guadagnarci e non di garantire un luogo "pulito" per gli "amici". E' la stessa cosa si può dire sugli ultimi fatti. Infatti se il mio interesse era personale non avrei agito come ho agito. Posso permettermi di prendere i vari vaffa perchè non ho motivi per non doverli prendere. Non ho aree a pagamento, non ho servizi a pagamento, non perdo clienti. Io faccio altro nella vita, dunque posso permettermi di prendere una posizione (sbagliata o giusta che sia). Pensa come sarebbe la politica se gli stessi politici non si curassero di perdere consensi A te piaceva il forum degli ultimi anni? A te sarebbe piaciuto il forum chiuso? A me no. E' brutto curare una cosa perchè credi che possa portarti guadagno e quando capisci che non te ne porterà, scaricarla. Io lascerei qui tanti ricordi, anni e anni di ricordi e sentimenti. Per questo me ne sono fatto carico e sto cercando di portarlo avanti. E credimi, finora mi è costato abbastanza in termini di tempo |
|
Inviato
il 05/02/2009 - 08:39
ciao Ayrton,
forse la differenza fra "padrone di casa" e amministratore condominiale" sembra poco importante ma per me non lo è affatto. Se io vado ospite a casa di qualcuno e non mi piace l'ambiente, semplicemente non ci torno più: se continuassi a frequentare lo stesso posto insistendo a criticare chi mi ospita non sarebbe certo solo per semplice, estrema maleducazione. Vabbè, non è questo l'argomento della mia osservazione Quello che intendevo dire è che impedire di leggere a chi è solo di passaggio, secondo me limita di molto l'arrivo di gente nuova. Lo so benissimo che tutto il tuo lavoro non ha scopo di lucro ma come si fa in questo modo a suscitare l'interesse di chi questo forum ancora non lo conosce? Club per pochi intimi? ok, se è questo che la maggioranza preferisce mi adeguo Immagino che la tua scelta di portare avanti il forum da solo sia stata molto difficile e che ogni decisione pesi come un macigno... quindi ancora grazie e buon lavoro |
|
Inviato
il 05/02/2009 - 12:51
Quote:
-------------------------------------- Gianna, sono d'accordissimo con te. Però occorre prima consolidare le fondamenta, poi si possono costruire gli altri piani del palazzo. Senza buone fondamenta prima o poi il palazzo crolla. La difficoltà della gestione sta in questo. Se la base non rispetta le regole e non ha un comportamento educato, propositivo e liberale, allora arriverà meno gente seria, preparata o con voglia di apprendere e più "attaccabrighe". Niente è per sempre. Prima o poi si ritornerà come prima. Non un "Club per pochi intimi" ma sicuramente un luogo per persone che si rispettano. Come hanno potuto vedere tutti, molta gente valida è scappata in questi anni di anarchia totale e se questo forum fa scappare chi già c'è come può attirare altre persone? Suggerimenti, consigli, critiche, dubbi, etc... sono ben accetti sia qui sia via email. Anche perchè non ce la faccio a pensare a tutto, sono srapieno di lavoro. Pensa che ieri sono andato a letto alle 5 e non è un'eccezione. Quel che posso fare lo faccio e se sbaglio si può mettere in discussione il metodo, ma non il fine. |
|
harvest Messaggi inviati: 13409 Registrato il: 15 Ottobre 2002 |
Inviato
il 05/02/2009 - 14:34
con permesso proporrei una spolveratina... agli articoli vetusti in homepage, cio' potrebbe giovare all'immagine del sito ed incuriosire gli eventuali "naviganti" del web ad entrare a conoscerci meglio.
grazie e saluti |
|
Inviato
il 05/02/2009 - 15:02
ok, è vero, molti son scappati per le note ragioni ma credo che ormai siano stabilmente sistemati altrove. Appunto la mia osservazione riguardava il metodo per accogliere gente nuova e sinceramente non capisco che c'entri il rispetto con l'impedire la lettura a chi non è iscritto. Ma non voglio insistere, come già detto, mi adeguo
Aggiungo solo che harvest ha ragione, mi vien sempre da sorridere quando apro la home page e leggo "bush o Kerry..? Ma è più importante una notte di sonno, il resto può aspettare ciao |
|
Inviato
il 05/02/2009 - 17:02
Quote:
-------------------------------------- eheheh in effetti!!! Appena sono un po "a spasso" modificherò la home. Per il resto preferisco che si "stabilizzi" il tutto. In futuro cambierà. Andrea |
|
BIRILLO Messaggi inviati: 2992 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 05/02/2009 - 18:06
Gianna ha Ragione...Busk...o ..Kerry oramai è storico...ma mi prenderò l'impegno non giornaliero per ovvi motivi...di fare come ai vecchi tempi una analisi tecnica settimanale da mettere in Home Page. Mi organizzerò con Andrea |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |