|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
piccolo grande problemino |
|
|
adrianoefabio Messaggi inviati: 4 Registrato il: 22-Maggio-2006 |
Inviato
il 29/11/2006 - 12:48
CIAO A TUTTI!!!!!
Sono nuovo da queste parti, e ho un problema che spero che qualcuno qui in giro mi possa aiutare a risolvere. Il problema è: Sto cercando di connettere 2 pc con entrambi la scheda di rete. Ho installato una rete domestica in entrambi i pc ma quando li accendo e il cavo è collegato a tutte due le schede, tutti e due dicono che il cavo non è connesso, e i LED delle schede di conseguenza non si accendono. Non tiratemi i pomodori, ho fiducia in voi. |
| rispondi a questo messaggio | |
|
killerjump Messaggi inviati: 4406 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 30/11/2006 - 08:58
Cavo incrociato o cavo normale?
In questo caso deve essere incrociato _______________________________________________ la fortuna è cieca ... la sfiga ci vede sempre benissimo |
|
Inviato
il 30/11/2006 - 10:03
Quote:
-------------------------------------- Grazie per l'illuminazione!!! Mi sa che ho fatto una caz...ta????!!! il cavo è un CAT 5. Allora questo non va bene? |
|
killerjump Messaggi inviati: 4406 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 30/11/2006 - 20:20
adesso i cavi penso siano tutti di cat5 (max freq 100Mbit/sec) ... quindi non è questo il problema.
piuttosto ... sul cavo dovresti trovare scritto chiaramente "cross over" _______________________________________________ la fortuna è cieca ... la sfiga ci vede sempre benissimo |
|
Inviato
il 04/12/2006 - 19:37
Quote: Grazie adesso ho risolto!!!!-------------------------------------- |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |