|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
problema con batteria di un portatile toshiba |
|
|
mic84 Messaggi inviati: 3 Registrato il: 22-Marzo-2007 |
Inviato
il 22/03/2007 - 19:28
ciao a tutti,
posseggo un portatile toshiba M70-244 acquistato nel giugno 2006. Ho un problema con la batteria. quando è connessa al pc risulta carica al 100% (secondo quanto indica il sistema operativo), ma staccando il cavo di alimentazione si spegne completamente il computer. Questa sembrerebbe una semplice rottura della batteria, ma il fatto che il computer la veda come completamente carica mi fa venire qualche dubbio. Prima di spendere del denaro per una batteria nuova volevo esserne sicuro Ringrazio fin da subito chiunque voglia rispondermi Ciao |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Inviato
il 22/03/2007 - 19:32
sono sempre io
chiedo scusa, ma quello di prima era il mio primo post in un forum, ed infatti molto astutamente ho dimenticato la domanda che volevo fare. questa domanda era: qualcuno sa dirmi se il problema è sicuramente della batteria o potrebbe essere del computer (in quanto quest'ultimo è ancora in garanzia e la batteria no)? grazie e ancora ciao |
|
Grifis Messaggi inviati: 102 Registrato il: 03-Ottobre-2005 |
Inviato
il 22/03/2007 - 21:21
Benvenuto nel forum!
La domanda si era capita, in quanto alla risposta nn posso dirti niente con certezza, però ho un suggerimento da darti: Se quando stacchi la spina, lo spegnimento del pc è istantaneo, come se non ci fosse proprio la batteria, nemmeno un secondo di autonomia, prendi un tester e misurala... se non c'è tensione è la batteria, altrimenti dovrebbe essere il pc, ma neanche questo è sicuro, perchè quando la misuri, la batteria non sta facendo nessuno sforzo (ovvero la potenza erogata è piccolissima) e il problema potrebbe manifestarsi anche solo in presenza di carico.... Se, invece, intercorre almeno una frazione di secondo la colpa è certamente della batteria... Se la batteria risulta carica potresti provare a collegarci un circuito resistivo (anche una semplice lampadina del giusto voltaggio) e misurarla mentre lavora... Ciao! |
|
Inviato
il 23/03/2007 - 02:20
grazie per la risposta
ho provato a togliere il cavo e il pc si spegne immediatamente, come se la batteria non fosse nemmeno collegata. Purtroppo al momento non ho la possibilità ne di provare la batteria con un tester e ne di collegarla ad una lampadina (o altro) in quanto sono in erasmus in spagna e non ho nessuna attrezzatura. Stasera ho riprovato a collegare la batteria e ho notato che rimane sempre con una carica dell'80% mentre il led sul pc indica che si sta caricando. questa situazione è rimasta invariata per delle ore, dopodichè ho tolto la batteria. questo fatto potrebbe aiutare a capire se il problema è di batteria o di pc? grazie ancora e ciao |
|
Grifis Messaggi inviati: 102 Registrato il: 03-Ottobre-2005 |
Inviato
il 23/03/2007 - 14:27
Secondo me il problema è della batteria, anche perchè il 90% delle volte problemi del genere sono causati dalle batterie....
La certezza purtroppo non so dartla... Prova a trovare qualcuno con una batteria uguale alla tua e prova a sostituirla... Ciao |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |