|
|
|
|||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
problema hard disk |
|
|
rokko1 Messaggi inviati: 2 Registrato il: 24-Settembre-2006 |
Inviato
il 24/09/2006 - 11:03
Ciao a tutti. Ho un problema,ho un pc con due hard disk da 80 GB, sin qui tutto ok, ho voluto cambiare un hard disk con un altro da 300 GB e mi è rimasto inutilizzato un hard disk da 8o GB che vorrei utilizzare in un altro pc un pentium 2 di tanti anni fa autehentc AMD - K6 (tm) 3D processor 120,0 MB RAM -26 di BIOS che ha un hard disk di 7 GB con sistema operativo WIN 98. L'ho messo come secondario, perchè come master ho lasciato quello di 7 GB col WIN 98 )la bios me lo rileva totto ok, ma quando apro risorse del computer non c'è, come fare per rilevarlo, metterlo come master o mettere solo questo senza l'altro di 7 GB e mettere WIN 98 in questo. Grazie e-mail: rokko1@hotmail.it |
| rispondi a questo messaggio | |
|
Morgi Messaggi inviati: 9017 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 25/09/2006 - 10:43
Se non ci sono dati ceh ti servono sul hard disk ..formattalo ..e vedi se poi lo vede
probabilmente quando hai fatto la copia sul nuovo hard disk ..sul vecchio ti ha nascosto la partizione e quindi quando la vai a leggere non la vede .. comuqne .. l'hard disk su cui hai il sistema operativo va come master ..mentre l'altro lo setti come slave. dietro l'hard disk ci sono dei ponticelli ..devi settarlo da la come SLAVE _______________________________________________ Non riuscirai a capire le idee di base della TUA civilta ,se la tua civilta è l'unica che conosci. Alan Watts |
|
rokko1 Messaggi inviati: 2 Registrato il: 24-Settembre-2006 |
Inviato
il 28/09/2006 - 22:25
Quote: ciao, ho fatto tutto per come mi hai detto, pero mi hanno detto che il win 98 non legge l'hard disk perche precedentemente formattato in NTFS invece deve essere formattato in fat 32, mi hanno detto di metterlo in xp e di andare in inpostazioni-pannello di controllo -strumenti amministratore - gestione computer - gestione disco a sinistra - clicchi col destro sull'hard disk da formattare e clicchi il comando formatta, pero non è cosi a me non chiede se lo voglio formattare in FAT 32 o in NTFS per come mi hanno detto. Serve aiuto (passo x passo) per trasformare l'hard disk da NTFS in FAT 32. Grazie-------------------------------------- |
|
mariop Messaggi inviati: 2672 Registrato il: 24 Gennaio 2002 |
Inviato
il 29/09/2006 - 12:09
vai sul sito del produttore dell'HD, scarichi il sw per partizionare e formattare poi esegui.
Tieni presente che per formattare un HD in FAT 32 la partizione deve essere < di 40GB (forse anche meno non ricordo esattamente) quindi se hai un disco > devi partizionarlo |
| E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827 |