LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

problemi installazione win me o xp con p4 mother board qdi

asterix12340

Messaggi inviati: 2
Registrato il: 30-Maggio-2007

Inviato il 30/05/2007 - 09:27

ho un pentium 4 di un amico da resettare,premetto che non sono un profano nel senso che da anni mi diletto ad assemblare pc con componenti nuove acquistate su e-bay per conto di amici o ad installare programmi software per divertimento,ma quello che mi sta succedendo e' strano e non mi e' mai capitato
quando installo il software win me o xp che sia sul pc (p4 1500 con mobo qdi)non si riesce a terminare l'installazione che diventa eterna con win me senza concludersi e non va a buon fine con win xp per impossibilita'di caricare alcuni file di sistema.
ho provato tutto,dalla formattazione di basso livello con risrittura hd,sostituzione scheda video con nuova,sostituzione memorie(2x256 sdram 133)ma niente.
adesso provo a cambiare l'hd con un'altro.
ho pensato anche al bios da aggiornare,ma non credo sia quello,direi piu' un problema hardware
e' mai successo a qualcuno un simile problema?
grazie
rispondi a questo messaggio

Grifis

Messaggi inviati: 102
Registrato il: 03-Ottobre-2005

Inviato il 31/05/2007 - 17:22

A che punto dice che l'installazione non è andata a buon fine?
Quando ancora sta nella scheramata blu e gialla o dopo il primo riavvio?

asterix12340

Messaggi inviati: 2
Registrato il: 30-Maggio-2007

Inviato il 04/06/2007 - 09:05

lo diceva prima del primo avvio non faceva caricare alcuni file di sistema,pero' ho cambiato l'h.d. e con win.me nessun problema,con xp sempre lo stesso problema del file che non si carica.
a sto puntio credo sia la mobo che non ha i drivers giusti per xp,potrei aggiornare il bios ma credo che lo lascio con win me che va benissimo.
grazie
ciao

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827