LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

Qui mi serve un vero esperto

Fracchia

Messaggi inviati: 47
Registrato il: 13-Marzo-2007

Inviato il 29/03/2007 - 20:01

Da quando ho disinstallato nero7 dal pc ogni volta che inserisco un cd privo di autorun o collego al computer una periferica quanlunque come un disco rigido esterno o una pendrive mi si apre la solita tabella che mi chiede cosa voglio fare, se aprire la cartella per visuallizzare i file se aprire i file con windows media player quando si tratta di cd contenente video o musica se copiare i file sul disco rigido e le solite cose. Fin qui tutto apposto se non fosse che in questo bell'elenco ci stanno anche tre voci "inutili" che fanno riferimento all'oramai non più presente Nero7. Una che dice apri il o i filmati con NeroShowTime e altre che dicono di aprirli sempre con componenti di nero7 che non sono più installati nel pc. Premettendo che ho utilizzato tutti i tools per la pulizia di registro e del pc possibili: come faccio a far sparire queste voci dalla tabella quando inserisco un cd dati o quando collego una pendrive o un hardisk esterno al pc????
grazie mille

Francesco
rispondi a questo messaggio

Grifis

Messaggi inviati: 102
Registrato il: 03-Ottobre-2005

Inviato il 31/03/2007 - 11:36

In generale cambiare le opzioni da associare a un tipo di supporto inserito non è possibile con i normali strumenti di windows. Per fare una cosa del genere si deve andare a lavorare col registro di sistema digitando "regedit" e andando a settare delle voci.
Nello specifico non so dirti dove devi andare a lavorare, ma online si trovano tantissime buone guide...
Nel tuo caso la situazione è un pò diversa essendo il programma stato eliminato ma nn le voci ad esso associato.
Il problema è sempre inerente al registro di sistema, che ogni programma scrive quando viene installato, ma dal quale nn va mai a cancellare quando viene disinstallato, però potresti provare con qualche programma di pulizia del registro come ad esempio "hijack this", leggere le voci che ti segnala e cancellare quelle inerenti a Nero...

Fracchia

Messaggi inviati: 47
Registrato il: 13-Marzo-2007

Inviato il 31/03/2007 - 13:15

Trafficando sul web ho scoperto che esiste un tools fatto apposta per la pulitura del registro e di tutti i residui che lascia Nero nel pc. Infatti i normali tools di pulizia le voci che tu dici non le cancellano. Invece questo tools elimina definitivamente ogni traccia ahead dal pc e quindi anche quelle presenti sulla tabella in questione. La cosa per fortuna si è rivelata più diretta e semplice del previsto;)
Grazie comunque dell'aiuto

Francesco

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827