LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

Vacanze Estive e PC portatile e costi di connessione

patagus

Messaggi inviati: 9459
Registrato il: 07 Febbraio 2004

Inviato il 11/06/2007 - 08:11

sto effetuando delle prove di connessione e costi relativi con le varie società di telefonia mobile e magari fare trading tra una spalmata di crema solare ed un tuffo dalla scogliera (ops... in acqua .. nè!!!).

Vodafone pare essere quella più dinamica come offerta mette a disposizione "100 ore in libertà", quindi ipotizzando 20 giorni pieni di ferie si possono presentare ben 5 ore al die di effettivo trading dalle 9;00 alle 15;00 con relativa copertura dei dati delle 14;30... oppure staccare per pausa pranzo dalle 11;00 alle 14;15 e riprendere dalle 14,15 fino alle 17,15 naturalmente si rimane fuori tempo massimo per eventuale asta.
Bisogna però calcolare i tempi tecnici preparazione mentale, trend line, news, in-finokkiate dell'ultimora, commenti di preapertura e, non ultimo, eventuali SEGHE MENTALI e tutto questo porta ad un'altra mezz'ora da mettere in conto

Il tutto alla modica cifra di 30 €uri al mese

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=13126&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS30ore#

La prossima prova consiste nellla valutazione della 3 (tre Italia) ke consiste in questa offerta di 5GB mensili alla modica cifra di 19€uri mensili

http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_ITA_HTML.htm

appena finita la prova vi enuncerò il consumo in byte ke faccio io ogni giorno aprendo piattaforma e visionando pagine di internet soprattutto quelle dove si trovano gli hostes e le coppie di fatto...

telepon

Messaggi inviati: 6648
Registrato il: 11-Maggio-2004

Inviato il 11/06/2007 - 11:45

io utilizzo un sistema per niente male per non sprecare Mb quando sono fuori ufficio se vuoi ti spiego
il trucco sta nel diminuire al massimo i download quando ti connetti con il cellulare
l'anno scorso sono stato fuori 25 gg e quando sono tornato mi sono avanzati anche parecchi Mb
rispondi a questo messaggio

telepon

Inviato il 11/06/2007 - 11:47

dimenticavo il trucco sta nell'utilizzare il pc connesso all'adsl di casa-ufficio anche quando si e' fuori

Fabio.

Messaggi inviati: 1288
Registrato il: 01-Dicembre-2004

Inviato il 11/06/2007 - 16:13

Quote:
--------------------------------------
In data 11/06/2007 - 08:11:57, patagus scrive:
sto effetuando delle prove di connessione e costi relativi con le varie società di telefonia mobile e magari fare trading tra una spalmata di crema solare ed un tuffo dalla scogliera (ops... in acqua .. nè!!!).

Vodafone pare essere quella più dinamica come offerta mette a disposizione "100 ore in libertà", quindi ipotizzando 20 giorni pieni di ferie si possono presentare ben 5 ore al die di effettivo trading dalle 9;00 alle 15;00 con relativa copertura dei dati delle 14;30... oppure staccare per pausa pranzo dalle 11;00 alle 14;15 e riprendere dalle 14,15 fino alle 17,15 naturalmente si rimane fuori tempo massimo per eventuale asta.
Bisogna però calcolare i tempi tecnici preparazione mentale, trend line, news, in-finokkiate dell'ultimora, commenti di preapertura e, non ultimo, eventuali SEGHE MENTALI e tutto questo porta ad un'altra mezz'ora da mettere in conto

Il tutto alla modica cifra di 30 €uri al mese

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=13126&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoUMTS30ore#

La prossima prova consiste nellla valutazione della 3 (tre Italia) ke consiste in questa offerta di 5GB mensili alla modica cifra di 19€uri mensili

appena finita la prova vi enuncerò il consumo in byte ke faccio io ogni giorno aprendo piattaforma e visionando pagine di internet soprattutto quelle dove si trovano gli hostes e le coppie di fatto...
--------------------------------------

Opterei per la Naviga3 se sei coperto (9 euro/mese). Ma questa è la seconda scelta.

La prima è questa: sei in vacanza? GODITELA!!!

patagus

Messaggi inviati: 9459
Registrato il: 07 Febbraio 2004

Inviato il 11/06/2007 - 22:37

240.000.000 di byte in 15 ore

Ecco qui
terminata la giornata di prova con tre,
Probabilmente credo sia la migliore in termini di costi e se considerate la durata ben oltre le 15 ore a smanettare qua e là per la rete con circa 240000 milioni di byte scaricati in un solo giorno.
Se ritoniamo all'offerta globale dei 5GB mensili ritengo che in una settimana riusciamo benissimo a stare dentro il GB di consumo...

allego stato di connessione

La prossima da valutare sarà TIM

telepon

Inviato il 12/06/2007 - 09:07

dobbiamo considerare la copertura io fino ad oggi ho trovato specialmente nei posti di mare solo telecom con copertura decente e da considerare anche se si rimane nel territorio italiano o si va all'estero

torakiki

Messaggi inviati: 70
Registrato il: 24 Gennaio 2002

Inviato il 13/06/2007 - 23:22

Innazitutto : Ciao.
Valuterei attentamente l'offerta "3" in quanto mi sembra di capire che sia subordinata ad un contratto di almeno 23 mesi e con penale di recesso, inoltre il traffico riguarda anche l'upload e non il solo download ed in questo modo hai scaricato 240 Mb ma ne hai scambiati circa 350.
Rimane Wind (sempre verificando la copertura)
a 30 Euro al mese per un totale di 5 GB, con possibilità di recedere in qualunque momento, ma con velocità dichiarata di soli 384 Kbit/sec (UMTS = sì, HSDPA = no).

Cordialmente Torakiki

telepon

Inviato il 14/06/2007 - 18:35

da prove effettuate la piu veloce e telecom ed e' anche quella che ha piu copertura in senso generale salvo eccezioni io ho risolto il problema del traffico eccessivo utilizzando la connessione con il pc in ufficio e adsl fissa
per maggiori informazioni contattatemi

supermac

Messaggi inviati: 18499
Registrato il: 06-Novembre-2004

Inviato il 15/06/2007 - 08:55

IO vado all'estero (Spagna) credo mi convenga andare in un internet cafè con il mio portatile wireless e collegarmi a loro tanto io in vacanza mi collego solo 30/40 minuti al giorno per controllare.

giusto?

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827