LOGIN
Trading MANIA

Forum Informatica
 Argomento

Wifi

Lauretta

Messaggi inviati: 1
Registrato il: 17-Dicembre-2006

Inviato il 17/12/2006 - 17:50

Buongiorno a tutti, mi chiamo Laura e scrivo dalla provincia di Cagliari.
Non sono molto pratica di computer, se non per un uso basilare, e ho pensato di iscrivermi a questo forum per avere un vodtro gentile aiuto!
Vi spiago il mio problema: ho un computer portatile nuovo, comprato pochi mesi fa, che secondo le indicazioni dovrebbe avere il wifi incorporato.
Ho comprato anche un router senza fili e sono riuscita (non so neanch'io come!) a configurarlo correttamente. Il problema è che il mio pc non riceve il segnale!
Sono sicura che il problema sia nel pc e non nella confuigurazione perchè i computer dei miei vicini segnalano la presenza di una rete, ma il mio no!
Credo che sia un problema di opzioni... le ho provate tutte: la scheda di rete è attivata, ho provato qualsiasi cosa ma nulla.
Potreste aiutarmi voi, segnalandomi cosa devo fare perchè "il ricettore di rete" del mio computer venga "aperto"?
Scusate le mie parole poco professionali!
Grazie mille
Laura
rispondi a questo messaggio

Grifis

Messaggi inviati: 102
Registrato il: 03-Ottobre-2005

Inviato il 17/12/2006 - 19:48

Non sono sicuro di capire bene qual'è il problema, ma mi pare di capire, che il tuo pc, nn rileva proprio la presenza di reti nonostante la scheda wifi sia attivata...
Prima di tutto :come gestisci la connessione wifi? Con windows? Se nn hai il service pack2 la gestione in automatico di XP nn va un granchè bene, prova ad installare INTEL PRO SET WIRELESS che è un programma di gestione connessioni senza fili.
Sei sicura che la wifi sia attiva? Cerca almeno le reti senza trovarle?
Fammi sapere...
Ciao, Michele.
rispondi a questo messaggio

RISPONDI  |  TORNA INDIETRO

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright 2002-2012 Web and Tech di Andrea Cardinale - P.IVA: 05635940827