Migliori siti per trader delle criptovalute

criptovalute siti

Uno degli interrogativi più ricorrenti dei nostri tempi riguarda, senza alcun dubbio, la possibilità di guadagno attraverso le criptovalute. Per riuscire a rispondere in maniera esaustiva ad un simile interrogativo è necessario dare seguito ad un ragionamento basato essenzialmente sul fatto che il prezzo di mercato delle criptovalute risulta essere in aumento.

In estrema sintesi, dunque, le criptovalute sono particolarmente vantaggiose. Come è facile intuire, ce ne sono alcune più vantaggiose ed altre meno. Le differenze sono legate essenzialmente alla posizione sul mercato raggiunta dalle stesse nel corso del tempo. Nel  trading di criptovalute la più famosa moneta virtuale è il bitcoin.

Critovaluta Bitcoin

La storia del bitcoin è relativamente recente. Esso, infatti, è stato messo in circolazione nel 2099 e al momento ha un valore che si aggira intorno a 1.800 dollari. Analizzare il valore in senso assoluto, però, non rende bene l’idea del vero valore di un bitcoin. Per riuscire a cristallizzare quanto vale davvero un bitcoin basta tenere conto del fatto che in soli 12 mesi il suo valore ha subito un incremento dell’80%. Parlare solo ed esclusivamente dei bitcoin, però, è troppo riduttivo.

Criptovaluta ethereum

Le criptovalute, infatti, sono numerose e molto diverse tra loro. Basti pensare, ad esempio, ad ethereum che, al momento, ha un valore che si aggira intorno ai 90 dollari e che è riuscito a quintuplicare il proprio valore in soli 60 giorni. La medesima sorte è toccata anche ai cosiddetti litecoin che, pur essendo rimasti stabili fino al mese di marzo, hanno dovuto fare i conti con una veloce impennata che ha raggiunto quota 22 dollari.

Il motivo di una crescita così importante è strettamente legata al fatto che queste monete non hanno nulla a che vedere con il tradizionale sistema bancario pur essendo particolarmente influenti nel mondo della finanza. In pratica, abbiamo a che fare con la moneta del futuro. Ma vediamo di scendere ancor più nel dettaglio e di scoprire quali sono i siti internet migliori grazie ai quali guadagnare con le cosiddette criptovalute.

Criptovalute: ecco i siti da non perdere per fare trading

CoinBase – Uno tra i migliori siti per riuscire a guadagnare con le criptovalute è Coinbase. Fondato nel 2012, questi portale è a tutti gli effetti un portafoglio virtuale grazie al quale acquistare o vendere bitcoinn, ethereum e litecoin. In merito, è necessario specificare che ogni genere di scambio viene effettuato tenendo conto esclusivamente dei prezzi di mercato. Inoltre, il portale mette a disposizione dei propri clienti anche la comodissima applicazione in modo tale da accedere al proprio portafogli in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

Avatrade – Tra i migliori siti per guadagnare con le criptovalute c’è anche Avatrade. In questo caso, la gamma delle criptovalute che possono essere vendute e/o scambiate è più vasta. Oltre ai bitcoin e ai litecoin, infatti, si possono vendere o acquistare dash e ripple.

Questa piattaforma è nata nel 2006 ed è specializzata nelle cosiddette opzioni binarie. Anche in questo caso, tutti gli utenti hanno la possibilità di scaricare la comodissima applicazione sia sul proprio smartphone che su un tablet in modo tale da poterla utilizzare ovunque e in ogni momento. Anche Minergate è un portale molto accreditato. Tra l’altro, proprio Minergate pare essere particolarmente facile da utilizzare su ogni genere di dispositivo. Grazie ad esso si ha la possibilità di creare delle vere e proprie criptovalute da scambiare.

Changelly, RealTrading, BTChain, Indacoin e gli altri portali

Come i precedenti, anche Changelly è un portale ideale per chi ha intenzione di guadagnare con le criptovalute. Nato solo nel 2016, tale portale consente si scambiare le proprie valute al massimo valore di mercato. Inoltre, chi ha un blog ha l’opportunità di affiliarsi al portale in modo tale da poter beneficiare di eventuali commissioni del 50% a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda, invece, RealTrading, abbiamo a che fare con un’azienda che opera nel settore del trading delle monete cosiddette digitali. Il guadagno si aggira tra il 5% e il 12% al giorno. Un aspetto da non trascurare riguarda il fatto che si può investire da un minimo di 25 dollari fino ad un massimo di 200.000 dollari.

BTChain, invece, è una nuovissima azienda di Manchester che permette di avere un guadagno al giorno che può variare dal 3,36% per arrivare addirittura al 6%. In questo portale vengono accettati bitcoin che, ovviamente, vengono investiti al fine di generare guadagni. Tra l’altro, i guadagni possono essere prelevati in qualsiasi momento senza alcun genere di commissione.

Volendo, si ha anche la possibilità di affiliarsi ottenendo commissioni che si aggirano intorno al 7%. Su Indacoin, poi, si ha la possibilità di acquistare bitcoin senza dover fare i conti con la burocrazia o con l’apertura di un account. Tra gli altri siti particolarmente interessanti per guadagnare con le criptovalute ci sono Coinmama, Poloniex, Bitit e Localbitcoins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *