Vantaggi nell’uso della piattaforma Etoro, corsi, sessioni di trading, assistenza

Etoro
Hai capacita finanziarie e un capitale da investire? Nessuna paura e tanto coraggio sono gli ingredienti di base per poter sviluppare la tua attività comodamente seduto a casa tua. Coraggio, un buon personal computer dotato di connessione internet, il fiuto sopraffino del ‘cane da tartufo’, ma in ambito finanziario, e una buona volontà nell’apprendere tecniche di trading.Il gioco è fatto: sei pronto per iniziare un’avventura direttamente proiettandoti all’interno delle spire del trading e della new-economy.

In questo labirinto di possibilità, dubbi e qualche certezza, eToro ti offre diversi vantaggi nell’uso di una piattaforma specificamente rivolta ai broker, ai trader, ai protagonisti della new-economy, insegnandoti a destreggiarti tra valute, buoni del tesoro dei maggiori paesi nei quale investire, materie prime; per ognuna di esse ci sono possibilità infinite di guadagno, scoprendole, allo stesso tempo, scoprirai quanti orizzonti è pronto ad aprirti il web.

Trader e broker, i neologismi della new-economy

Nello specifico: chi è un trader? E’ un broker, i due vocaboli viaggiano paralleli sui binari della nuova economia d’investimento. Sono figure specializzate nella finanza online, il Trading On Line, o semplicemente TOL, cioè professionalità in essere, le quali rivolgono le proprie attenzioni alla speculazione online nell’acquisto, e conseguente vendita nei momenti di convenienza.

Il tutto avviene nello stimolo di poter usufruire del basso costo delle commissioni relative alla compravendita di azioni online, certificati di credito statalizzati, materie prime dal prezzo prefissato. Il tutto comodamente seduti tra le proprie pareti domestiche, con la possibilità nel tempo di divenire a sua volta a capo di una rete di trader da gestire, incrementando capitale, introiti, professionalità.

I grandi principi del TOL mondiale denunciano al fisco americano anche cifre superiori ai due milioni di dollari annui, con capitali esponenzialmente cresciuti nel giro di pochi anni. Ovviamente, nei primi stadi d’attività, seguire una piattaforma conforme con le aspettative e richieste del neofito, è assolutamente indispensabile, una delle funzioni e dei vantaggi dell’uso di eToro. Prima di approfondire l’argomento consigliamo anche di visionare online le molte recensione e opinioni su eToro.

eToro è una piattaforma semplice

La chiave dell’immediato successo e dei vantaggi nell’uso di eToro è dovuto principalmente alla grande intuitività della piattaforma, ideale per il neofito, magari già ‘infarinato’ nelle terminologie e nei concetti basilari della new-economy del TOL, ma ancora bisognoso di una competenza di assistenza professionale e solidale.
Inoltre eToro è un network multi-level cioè in grado di essere riferimento per tutti gli stadi del trader online, punto d’incontro anche tra diverse piattaforme proprio per essere focale su varie direzioni e competenze e mai limitato nella sua profonda essenza.

Communità di trader

Interconnessi sempre e comunque: questo è lo slogan di eToro, per non sentirsi soli anche nei momenti di difficoltà.
Lo scopo di eToro non è quello di arricchirsi alle spalle dei trader ma quello di condividere esperienze, maturazioni, introiti proprio come se foste all’interno di un team.Per questi motivi è focalizzante e importante la possibilità di rimanere connessi tra staff e trader costantemente, da casa o dall’ufficio, in un costante inter-scambio informativo, attraverso la messaggistica tra trader, con lo staff, o nei classici forum, i gruppi di discussione nei quali i trader si confrontano su tematiche, esperienze, possibilità e prospettive di crescita.

Una comunità che interagisce guadagna, una comunità di individui slegati e isolati rischia più del dovuto, soprattutto nelle situazioni di praticantato finanziario.

In questa direzione il vantaggio nell’uso di eToro prevede anche la possibilità di ricevere vere e proprie segnalazioni, impostate in modo di poter ‘guidare’ con prudenza e senza incidenti all’interno del TOL, una manifestazione di responsabilità e premura della piattaforma nei confronti degli user.

eToro offre corsi e sessioni di trading

In questa direzione la piattaforma eToro offre vantaggi esclusivi, ancora una volta rivolti ai trader più insicuri, promuovendo sessioni di trading e corsi specifici per approfondire le materie degli investimenti attraverso percorsi semplici nell’apprendimento, dalle fondamenta del TOL sino alle specializzazioni di materie ostiche nel panorama della new-economy, valutando al meglio rischi e possibilità, acuendo quel fiuto del ‘cane da tartufo’ del trading online attraverso un training costante e professionale.

Ispirati dai migliori trader presenti su eToro

I vantaggi di eToro non sono mai relativi: anche per i neofiti le possibilità di crescita passano attraverso le emulazioni, l’osservazione di chi è trader di successo, nessun segreto non rivelato ma solamente la possibilità di confronto relativo alla crescita individuale, le storie individuali dei migliori trader e la valutazione preventiva dei rischi passati, tra successi e sconfitte, cercando per il futuro il maggior numero di successi.
In questa carrellata di possibilità i vantaggi nell’uso di eToro possono essere riassunti con poche ma nette e decise parole: spread bassi, prelievi rapidi, e molte altre funzionalità al servizio di ogni categoria di trader, dal neofita allo ‘squalo’ del web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *